Le onde hollywoodiane sono sinonimo di eleganza, buon gusto, chic e classe. Questa acconciatura è perfetta per le grandi occasioni, motivo per cui le celebrità le scelgono così spesso sul red carpet. È anche incredibilmente popolare tra le spose che vogliono attirare l'attenzione non solo con un abito mozzafiato, ma anche con una splendida acconciatura. Che aspetto hanno le onde hollywoodiane e come si creano e si curano?
Le grandi star cavalcano l'onda di Hollywood
Angelina Jolie, Jennifer Lopez e Lana Del Rey sono solo alcune delle star del cinema e del teatro che hanno optato per l'acconciatura "Hollywood Wave" nel corso della loro carriera. Questa acconciatura seduce con il suo look unico e sofisticato. La sua crescente popolarità è dovuta ai suoi numerosi vantaggi. Quali sono?
ANNUNCIO
I benefici delle onde di Hollywood
- Sottolineano e aggiungono femminilità.
- Sono davvero impressionanti.
- Permettono di cambiare facilmente la propria immagine.
- Sono associati al lusso.
- Aggiungono otticamente più volume e densità ai capelli.
- Contrariamente a quanto sembra, sono facili da abbinare.
- Per realizzarli, tutto ciò di cui hai bisogno è un ferro arricciacapelli o una piastra.
- Mettono in risalto il fascino naturale.

Quali sono le caratteristiche delle onde di Hollywood?
Questo tipo di acconciatura presenta diverse caratteristiche chiave, tra cui:
- onde belle e simmetriche,
- densità otticamente maggiore,
- aspetto sano e radioso.
Attenzione prima di creare onde hollywoodiane
Prima di creare onde hollywoodiane, è fondamentale una cura adeguata e personalizzata. I capelli con questo stile devono apparire sani e lucenti. Pertanto, i prodotti per la cura dovrebbero idratarli senza appesantirli. Tutto questo per garantire onde facili e una tenuta a lunga durata. Quindi, optate per formule leggere e senza appesantire!
LEGGI ANCHE: Come realizzare i capelli colorati?
Affida i tuoi capelli a un professionista
Se non hai familiarità con le onde hollywoodiane, assicurati di far acconciare i capelli da un professionista prima di un evento speciale. Un parrucchiere esperto ti consiglierà se questa acconciatura è adatta ai tuoi capelli e ti consiglierà i metodi di styling migliori.
Come si fa a creare scalpore a Hollywood?
Per preparare questa acconciatura avrai bisogno di:
- spazzola rotonda per lo styling: scegli il diametro in base alla lunghezza e alla densità dei tuoi capelli;
- una piastra (puoi sceglierne una con i bordi esterni arrotondati, cioè con la funzione arricciacapelli);
- Bigodini in seta: un'alternativa ai dispositivi termici. Questi bigodini proteggeranno i tuoi capelli da eventuali danni;
- un pettine con punta: sarà molto utile per lo styling;
- un ferro arricciacapelli, ad esempio conico, che faciliterà la creazione del ricciolo desiderato;
- cosmetici per lo styling, di cui puoi leggere di più qui sotto.
LEGGI ANCHE: Come sfumare i capelli?
Come creare le onde hollywoodiane? Istruzioni passo passo
- Detergi delicatamente i capelli con uno shampoo con ingredienti naturali.
- Applica sui tuoi capelli un balsamo dalla formula leggera e non appesantita,
- Dopo aver risciacquato i capelli e aver eliminato l'acqua in eccesso, applicare una piccola quantità di prodotto termoprotettivo e asciugare i capelli con un asciugacapelli ionico.
- Pettina accuratamente i capelli.
- Utilizzando un pettine a punta, dividi i capelli in tre strati, partendo dal basso verso l'alto. Fissa gli strati superiori con un elastico e inizia a pettinare gli strati inferiori.
- Avvolgi una ciocca di capelli vicino all'orecchio attorno al ferro arricciacapelli, arricciandola verso l'esterno. Ripeti l'operazione con le ciocche rimanenti, arricciandole tutte verso l'esterno.
- Una volta terminato lo styling del primo strato, avvolgi i successivi strati di capelli esattamente nello stesso modo.
- Fissare le ciocche con uno spray.
È possibile creare onde hollywoodiane anche con una piastra dai bordi arrotondati o con bigodini di seta o caldi.

Cosmetici per lo styling e il mantenimento delle onde di Hollywood
Se ti stai chiedendo cosa fare per prenderti cura dei tuoi capelli prima di realizzare le onde hollywoodiane e quali cosmetici sono più adatti a questo tipo di acconciatura, di seguito abbiamo fornito un elenco pratico.
1. Olio di semi neri di lusso C hi
Questo shampoo detergente delicato aumenta il volume dei capelli e dona loro una sana lucentezza. Tra i suoi ingredienti, l'olio di cumino nero.
2. Revlon Re/Start Volume
Questa maschera in gel leggera e volumizzante ammorbidisce e rinforza i capelli, donando loro una sana lucentezza. Si districa facilmente e ha una consistenza gelatinosa.
3. Kerastase Densifique Densimorphose
Questa mousse volumizzante dona volume visivo in pochi istanti. Garantisce tenuta e ripristina elasticità e volume.
4. Spray termico Wella Professionals Eimi
Questa lacca termoprotettiva professionale proteggerà i tuoi capelli dagli effetti negativi delle alte temperature. Ha una formula leggera e un ulteriore vantaggio: le sue proprietà fissanti.
5. Schwarzkopf Professional Osis+ Texture Craft
Questo spray texturizzante dona volume, elasticità e ispessisce visivamente i capelli. Dona inoltre un effetto styling naturale senza lasciare residui.
6. Capolavoro Tigi Bed Head
Questa lacca a tenuta forte manterrà la tua acconciatura in perfette condizioni per ore. Offre un controllo eccellente e una formula ad asciugatura rapida.
LEGGI ANCHE: Cosa fare per avere i capelli bianchi?
Dispositivi che ti aiuteranno a creare onde hollywoodiane
Se stai cercando degli strumenti che ti aiutino a creare questa acconciatura elegante e aggraziata, ecco due dei nostri suggerimenti.
1. Ricci e lisci Fox
Questo ferro arricciacapelli/piastra è perfetto per creare onde hollywoodiane. Offre temperature regolabili da 100 a 220 gradi Celsius. È dotato di piastre in ceramica e display LED.
2. Babyliss Pro
Questo ferro arricciacapelli da 32 mm offre un controllo della temperatura da 135 a 200 gradi Celsius. È dotato di un rivestimento in titanio e tormalina e di un sistema di riscaldamento rapido.
Le onde hollywoodiane sono un'acconciatura che aggiungerà un tocco chic ed elegante. Realizzate correttamente, cattureranno l'attenzione e sedurranno con la loro bellezza e simmetria. Sono adatte sia ai capelli di media lunghezza che a quelli lunghi. Puoi provare a realizzarle a casa o chiedere consiglio a un esperto. Prima di un giorno importante, come un matrimonio, ti consigliamo vivamente di andare dal parrucchiere. Per lo styling quotidiano, puoi optare per uno styling a casa, con il calore o con metodi meno invasivi come i bigodini di seta.