20 luglio 2024
fale hollywood na włosach pięknej młodej dziewczyny z włosami w kolorze ciemny blond

Le onde hollywoodiane sono sinonimo di eleganza, buon gusto, chic e classe. Questa acconciatura è perfetta per le grandi occasioni, motivo per cui le celebrità le scelgono così spesso sul red carpet. È anche incredibilmente popolare tra le spose che vogliono attirare l'attenzione non solo con un abito mozzafiato, ma anche con una splendida acconciatura. Che aspetto hanno le onde hollywoodiane e come si creano e si curano?

Le grandi star cavalcano l'onda di Hollywood

Angelina Jolie, Jennifer Lopez e Lana Del Rey sono solo alcune delle star del cinema e del teatro che hanno optato per l'acconciatura "Hollywood Wave" nel corso della loro carriera. Questa acconciatura seduce con il suo look unico e sofisticato. La sua crescente popolarità è dovuta ai suoi numerosi vantaggi. Quali sono?

ANNUNCIO

I benefici delle onde di Hollywood

  • Sottolineano e aggiungono femminilità.
  • Sono davvero impressionanti.
  • Permettono di cambiare facilmente la propria immagine.
  • Sono associati al lusso.
  • Aggiungono otticamente più volume e densità ai capelli.
  • Contrariamente a quanto sembra, sono facili da abbinare.
  • Per realizzarli, tutto ciò di cui hai bisogno è un ferro arricciacapelli o una piastra.
  • Mettono in risalto il fascino naturale.
una ragazza in posa di profilo con bellissime labbra rosse e capelli in stile onde di Hollywood con una leggera sfumatura rossastra

Quali sono le caratteristiche delle onde di Hollywood?

Questo tipo di acconciatura presenta diverse caratteristiche chiave, tra cui:

  • onde belle e simmetriche,
  • densità otticamente maggiore,
  • aspetto sano e radioso.

Attenzione prima di creare onde hollywoodiane

Prima di creare onde hollywoodiane, è fondamentale una cura adeguata e personalizzata. I capelli con questo stile devono apparire sani e lucenti. Pertanto, i prodotti per la cura dovrebbero idratarli senza appesantirli. Tutto questo per garantire onde facili e una tenuta a lunga durata. Quindi, optate per formule leggere e senza appesantire!

LEGGI ANCHE: Come realizzare i capelli colorati?

Affida i tuoi capelli a un professionista

Se non hai familiarità con le onde hollywoodiane, assicurati di far acconciare i capelli da un professionista prima di un evento speciale. Un parrucchiere esperto ti consiglierà se questa acconciatura è adatta ai tuoi capelli e ti consiglierà i metodi di styling migliori.

Come si fa a creare scalpore a Hollywood?

Per preparare questa acconciatura avrai bisogno di:

  • spazzola rotonda per lo styling: scegli il diametro in base alla lunghezza e alla densità dei tuoi capelli;
  • una piastra (puoi sceglierne una con i bordi esterni arrotondati, cioè con la funzione arricciacapelli);
  • Bigodini in seta: un'alternativa ai dispositivi termici. Questi bigodini proteggeranno i tuoi capelli da eventuali danni;
  • un pettine con punta: sarà molto utile per lo styling;
  • un ferro arricciacapelli, ad esempio conico, che faciliterà la creazione del ricciolo desiderato;
  • cosmetici per lo styling, di cui puoi leggere di più qui sotto.

LEGGI ANCHE: Come sfumare i capelli?

Come creare le onde hollywoodiane? Istruzioni passo passo

  1. Detergi delicatamente i capelli con uno shampoo con ingredienti naturali.
  2. Applica sui tuoi capelli un balsamo dalla formula leggera e non appesantita,
  3. Dopo aver risciacquato i capelli e aver eliminato l'acqua in eccesso, applicare una piccola quantità di prodotto termoprotettivo e asciugare i capelli con un asciugacapelli ionico.
  4. Pettina accuratamente i capelli.
  5. Utilizzando un pettine a punta, dividi i capelli in tre strati, partendo dal basso verso l'alto. Fissa gli strati superiori con un elastico e inizia a pettinare gli strati inferiori.
  6. Avvolgi una ciocca di capelli vicino all'orecchio attorno al ferro arricciacapelli, arricciandola verso l'esterno. Ripeti l'operazione con le ciocche rimanenti, arricciandole tutte verso l'esterno.
  7. Una volta terminato lo styling del primo strato, avvolgi i successivi strati di capelli esattamente nello stesso modo.
  8. Fissare le ciocche con uno spray.

È possibile creare onde hollywoodiane anche con una piastra dai bordi arrotondati o con bigodini di seta o caldi.

Onde hollywoodiane su lunghi capelli castani con riflessi biondi

Cosmetici per lo styling e il mantenimento delle onde di Hollywood

Se ti stai chiedendo cosa fare per prenderti cura dei tuoi capelli prima di realizzare le onde hollywoodiane e quali cosmetici sono più adatti a questo tipo di acconciatura, di seguito abbiamo fornito un elenco pratico.

1. Olio di semi neri di lusso C hi

Questo shampoo detergente delicato aumenta il volume dei capelli e dona loro una sana lucentezza. Tra i suoi ingredienti, l'olio di cumino nero.

2. Revlon Re/Start Volume

Questa maschera in gel leggera e volumizzante ammorbidisce e rinforza i capelli, donando loro una sana lucentezza. Si districa facilmente e ha una consistenza gelatinosa.

3. Kerastase Densifique Densimorphose

Questa mousse volumizzante dona volume visivo in pochi istanti. Garantisce tenuta e ripristina elasticità e volume.

4. Spray termico Wella Professionals Eimi

Questa lacca termoprotettiva professionale proteggerà i tuoi capelli dagli effetti negativi delle alte temperature. Ha una formula leggera e un ulteriore vantaggio: le sue proprietà fissanti.

5. Schwarzkopf Professional Osis+ Texture Craft

Questo spray texturizzante dona volume, elasticità e ispessisce visivamente i capelli. Dona inoltre un effetto styling naturale senza lasciare residui.

6. Capolavoro Tigi Bed Head

Questa lacca a tenuta forte manterrà la tua acconciatura in perfette condizioni per ore. Offre un controllo eccellente e una formula ad asciugatura rapida.

LEGGI ANCHE: Cosa fare per avere i capelli bianchi?

Dispositivi che ti aiuteranno a creare onde hollywoodiane

Se stai cercando degli strumenti che ti aiutino a creare questa acconciatura elegante e aggraziata, ecco due dei nostri suggerimenti.

1. Ricci e lisci Fox

Questo ferro arricciacapelli/piastra è perfetto per creare onde hollywoodiane. Offre temperature regolabili da 100 a 220 gradi Celsius. È dotato di piastre in ceramica e display LED.

2. Babyliss Pro

Questo ferro arricciacapelli da 32 mm offre un controllo della temperatura da 135 a 200 gradi Celsius. È dotato di un rivestimento in titanio e tormalina e di un sistema di riscaldamento rapido.

Le onde hollywoodiane sono un'acconciatura che aggiungerà un tocco chic ed elegante. Realizzate correttamente, cattureranno l'attenzione e sedurranno con la loro bellezza e simmetria. Sono adatte sia ai capelli di media lunghezza che a quelli lunghi. Puoi provare a realizzarle a casa o chiedere consiglio a un esperto. Prima di un giorno importante, come un matrimonio, ti consigliamo vivamente di andare dal parrucchiere. Per lo styling quotidiano, puoi optare per uno styling a casa, con il calore o con metodi meno invasivi come i bigodini di seta.