La detersione quotidiana è un'operazione che la maggior parte delle persone esegue automaticamente, spesso lavando il viso solo con acqua. Tuttavia, se la pelle è secca, spenta o eccessivamente grassa, vale la pena provare un metodo di pulizia accurato e ponderato che dia risultati eccellenti. Scopri in cosa consiste la pulizia del viso in due fasi!
Il lavaggio del viso dovrebbe essere suddiviso in due fasi:
1. Rimuovere il trucco, preferibilmente con un cosmetico a base di olio
2. detergere la pelle con schiuma o gel
Anche se non ti trucchi tutti i giorni (o non ti trucchi affatto), non devi saltare questo primo passaggio. Cosmetici come oli , latti e acque micellari purificano la pelle dallo strato oleoso di creme e altri prodotti per la cura della pelle.
Fase 1 – lavaggio con un cosmetico a base di olio
Questo olio rimuove perfettamente trucco, crema solare e sebo in eccesso. Legandosi alle impurità oleose , aiuta a purificare i pori senza seccare la pelle.

Applicare olio, latte o acqua micellare sul viso asciutto e massaggiare delicatamente. Se si utilizza un prodotto sicuro per la zona degli occhi, è possibile utilizzarlo per rimuovere il trucco da quella zona: l'olio scioglierà completamente mascara, ombretto e matita per sopracciglia.
Dopo aver distribuito e massaggiato l'olio sulla pelle, lavare il viso con acqua tiepida, che farà sì che il prodotto produca schiuma al contatto. Infine, risciacquare nuovamente il viso per assicurarsi che tutto l'olio sia stato rimosso.
Per questo passaggio puoi usare dei dischetti di cotone delicati o un panno riutilizzabile per il viso, ad esempio questo in bambù di Nacomi .
Fase 2 – lavaggio con un cosmetico a base d’acqua
Per la seconda fase della detersione, passa a un gel o a una schiuma . Questi prodotti aiuteranno a rimuovere dalla pelle eventuali impurità residue e cosmetici applicati in precedenza.
Ricordatevi di scegliere un prodotto adatto alle esigenze della vostra pelle: se avete la pelle secca e sensibile, una schiuma è la scelta migliore, poiché di solito ha una formula più delicata rispetto ai gel molto schiumogeni. Applicate il prodotto scelto sul viso e massaggiate accuratamente. Risciacquate con acqua tiepida, che aiuterà a chiudere i pori.

La pulizia del viso in due fasi è adatta alla mia pelle?
La detersione in due fasi è adatta praticamente a tutti i tipi di pelle. Riduce rossori, irritazioni e sfoghi cutanei causati da una scarsa igiene. Questo metodo migliora l'assorbimento dei cosmetici utilizzati nelle routine di cura della pelle successive, restringe i pori e li deterge efficacemente.
Se hai la pelle grassa e temi che un olio possa risultare troppo pesante, scegli un latte o un'acqua micellare, che sono i più leggeri dei tre. Ricorda che l'idratazione dovrebbe essere il primo passo nella cura della pelle grassa, ed è proprio questo che garantisce il primo step di una routine di pulizia del viso in due fasi .

Le persone con la pelle grassa spesso scelgono cosmetici aggressivi e disidratanti, pensando che li aiutino a rimuovere il sebo in eccesso. Tuttavia, questo metodo di solito si ritorce contro di loro . Nel tentativo di trattenere l'idratazione, la pelle produce più sebo!
Durante il giorno, sul viso si accumulano varie impurità. La pulizia del viso in due fasi garantisce la migliore rimozione di creme, trucco, polvere e tutti i microrganismi. Prova questo metodo con i cosmetici disponibili nel nostro negozio!