Delle unghie bellissime completano qualsiasi look. Che siano lunghe o corte, con smalti colorati o naturali, le unghie dovrebbero essere limate con eleganza e prive di antiestetiche cuticole. Per ottenere questo look, non è necessario recarsi spesso in un salone di bellezza. Tutto ciò che serve è un po' di pratica, buone intenzioni e accessori professionali per unghie. In questo modo, puoi ottenere l'effetto spettacolare di mani belle e curate nel comfort di casa tua.
Cura delle unghie a casa
Anche i migliori accessori professionali per unghie non sono può fare molto se la lamina ungueale è troppo secca. Pertanto, la prima cosa da fare è: Il passo fondamentale è idratare accuratamente le unghie ogni giorno. tutto ciò di cui hai bisogno è la tua crema per le mani preferita, che dovresti massaggiare sulla pelle e sulle unghie più volte al giorno. Le unghie estremamente secche devono essere trattate durante la notte. olio d'oliva e indossare guanti di cotone. Quando esposto al calore, l'olio d'oliva si assorbirà meglio e renderà le unghie più idratate, e per di più quindi – più forte.
Ricordare!
La base della cura delle unghie è una corretta idratazione.
Accessori professionali per unghie
Tra gli accessori essenziali per le unghie, le lime sono un must. A seconda delle esigenze e delle preferenze, è possibile scegliere tra modelli con diverse forme, grane e strati abrasivi. Le più popolari in questa categoria sono le cosiddette lime di carta, che devono il loro nome al fatto che l'aggregato viene incollato alla carta e solo successivamente lo strato abrasivo preparato viene incollato al nucleo di plastica. Queste lime sono utilizzate nei saloni professionali. Tra queste, vale la pena menzionare le lime LUSSONI ZEBRA e PREMIUM , realizzate con materiali di altissima qualità per soddisfare le esigenze professionali. Tuttavia, nulla impedisce di utilizzarle anche per lo styling delle unghie a casa.

Vale la pena menzionare anche i moderni lucidanti , chiamati buffer , che sostituiscono con successo i tradizionali blocchi lucidanti. Lavorare con loro è rapido ed efficace: grazie alla loro forma, si adattano bene alla lamina ungueale, levigandola uniformemente e preparandola per i successivi trattamenti di styling.
Vale la pena menzionare gli accessori intelligenti di ilū, tra cui una lima e un buffer per unghie 2 in 1 : una soluzione perfetta per chi apprezza la praticità. Questo singolo strumento aiuta ad accorciare e modellare la lamina ungueale e a levigare i bordi e le unghie. È perfetto anche per i viaggi.

Care First – Manicure passo dopo passo
Una manicure ben fatta è il coronamento della cura casalinga. cura. Tutto quello che devi fare è acquistare accessori professionali per unghie, preparare smalto preferito e prenota l'orario.
Come fare la manicure passo dopo passo?
- Inizia rimuovendo lo smalto e lo sporco con un dischetto di cotone imbevuto di solvente per unghie. Per evitare di sporcare le cuticole con il pigmento, posiziona il dischetto sull'unghia, premi con decisione e poi rimuovilo con un movimento deciso. In questo modo rimuoverai la maggior parte dello smalto. Quindi, pulisci semplicemente la zona delle cuticole.
- Il passaggio successivo consiste nell'accorciare e modellare la lamina ungueale. Per farlo, scegli una lima della forma che preferisci e con la grana appropriata : per le unghie naturali è sufficiente una grana 240. La regola più importante è tenere la lima perpendicolare alla lamina ungueale e limarla in un'unica direzione. Questo eviterà che l'unghia si spezzi e ridurrà il rischio di sbavature.
- È il momento delle cuticole! Questa potrebbe sembrare la parte più difficile di una manicure. Tuttavia, con un po' di pratica, rimuovere le cuticole non dovrebbe essere un problema. Inizia ammorbidendole. Per farlo, applica una buona crema , massaggiala e attendi qualche minuto. Tira su le cuticole ammorbidite con un bastoncino di legno o uno spingi cuticole professionale. Il passaggio successivo è tagliare le cuticole. Per questo, è meglio usare un tronchesino o delle forbici, a seconda delle preferenze.
- Lucidiamo la lamina ungueale esposta con... una lucidatrice. Vale la pena investire in un modello professionale e rinunciare al blocco lucidante, un tempo molto popolare. Questo uniformerà rapidamente la superficie dell'unghia senza rischiare di danneggiarne la struttura. Un'unghia levigata ha un aspetto migliore e lo smalto dura molto più a lungo.
- Le unghie preparate in questo modo devono essere sgrassate con un solvente per unghie e possono essere ricoperte con uno strato del vostro smalto preferito.
- Infine, vale la pena strofinare l'olio d'oliva sulle cuticole: questo le proteggerà dalla secchezza.