03 maggio 2023
Dlaczego nie używa się metalowych przedmiotów podczas farbowania włosów?

Per ottenere l'effetto di colorazione desiderato, è importante non solo utilizzare cosmetici di alta qualità, ma anche utilizzare strumenti realizzati con i materiali giusti. È importante ricordare che gli strumenti in metallo non sono adatti a questo processo. Vale invece la pena investire in accessori per la colorazione dedicati che semplificheranno l'intero processo e consentiranno di ottenere il risultato desiderato in modo semplice e sicuro. Quindi, perché non utilizzare strumenti in metallo per la colorazione dei capelli?

Gli strumenti e gli accessori destinati alla colorazione non solo sono sicuri sia per il cuoio capelluto che per i capelli, ma non reagiscono con le tinture. La situazione è completamente diversa per ciotole, pettini, spazzole, fermagli e mollette in metallo.

Reazione chimica indesiderata

I prodotti per la colorazione dei capelli possono reagire chimicamente a contatto con oggetti metallici. Questo è particolarmente vero con il perossido di idrogeno contenuto in coloranti e ossidanti. Questo processo può causare un'alterazione della tonalità del colorante.

LEGGI ANCHE: Tingere di rosso

Perché non usi oggetti metallici per tingerti i capelli? Il risultato è deludente.

Tuttavia, cambiare la tonalità o le proprietà della tinta non è la fine dei problemi. Un altro risultato indesiderato è il colore sbagliato dei capelli. L'effetto della tinta può essere, per usare un eufemismo, diverso da quello desiderato. Gli oggetti metallici fanno sì che le sostanze in essi contenute si mescolino con il colorante. Questo, a sua volta, influisce non solo sulla tonalità delle ciocche, ma anche sulla struttura del capello, causando persino danni significativi .

È possibile utilizzare la carta stagnola per uso alimentare per tingere i capelli?

Naturalmente, nel contesto della colorazione dei capelli con oggetti metallici, sorge spontanea la domanda sulla popolare carta stagnola, ampiamente disponibile nei supermercati. È sicura per i capelli purché contenga solo alluminio e nessun additivo metallico che potrebbe reagire con la tinta. Tuttavia, non tutti i prodotti che si trovano nei supermercati hanno questa composizione. Molti di essi contengono metallo. Per garantire l'utilizzo di accessori di altissima qualità per ottenere i risultati desiderati e garantire la propria sicurezza, vale la pena prendere in considerazione l'uso di carta stagnola professionale per capelli .

LEGGI ANCHE: Rinfrescare il colore dei capelli

Quando si colora, è importante evitare di utilizzare oggetti metallici. Foto: AdobeStock

Perché non usi oggetti metallici per tingerti i capelli? Riscaldamento incontrollato.

Gli oggetti metallici si riscaldano molto rapidamente e facilmente, rendendoli significativamente meno sicuri di quelli in plastica. Possono causare ustioni e influire negativamente sulla struttura dei capelli. Il metallo contenuto nella carta stagnola, ad esempio, se combinato con la tintura per capelli, può provocare reazioni aggressive ai prodotti per la colorazione dei capelli.

Vale anche la pena ricordare di rimuovere eventuali oggetti metallici, come spilli o fermagli, dai capelli prima di colorarli.

Sicurezza in un salone di parrucchiere professionale

In un salone di parrucchiere, abbiamo maggiore fiducia che gli esperti utilizzino gli strumenti giusti durante la colorazione . È importante ricordare di evitare oggetti metallici se ci tingiamo i capelli a casa o se stiamo appena imparando a lavorare come parrucchieri. Questo ci aiuterà a evitare insuccessi nella colorazione, inclusi effetti collaterali indesiderati.

LEGGI ANCHE: Decolorazione dei capelli: come si fa?

Il metallo può danneggiare la struttura dei capelli

Sia per la colorazione che per la cura dei capelli, è consigliabile utilizzare prodotti delicati e non aggressivi, sicuri sia per i parrucchieri che per i loro clienti. L'uso di prodotti come pettini e spazzole in metallo può causare irritazioni, rotture e, se si utilizza la decolorazione, bruciature.

Quali accessori dovresti usare per colorare?

Presso il grossista di parrucchieri Trena.pl troverai un'ampia gamma di prodotti che ti permetteranno di colorare i tuoi capelli in tutta sicurezza e di ottenere i risultati desiderati.

Per la colorazione dei capelli , puoi utilizzare un pennello del famoso marchio Olivia Garden. Il modello iBlend Color&Care consente una distribuzione facile e uniforme del prodotto su tutta la chioma. Il prodotto è dotato di setole flessibili che sono eccezionalmente delicate sulle ciocche. Soprattutto, non tira né tira.

Pennelli colorati: i prodotti più popolari per applicare il colore

Gli accessori più noti e apprezzati per l'applicazione dei cosmetici colorati sono i pennelli speciali, che consentono un'applicazione precisa. Questi accessori sono disponibili in versione bifacciale, abbinata a un pettine, o monofacciale, utilizzando solo il pennello. Sono disponibili in varie forme.

Spatola per la colorazione dei capelli Lussoni

e dimensioni e sono solitamente rifiniti con una punta per facilitare la separazione dei fili.

LEGGI ANCHE: Capelli grigi

Uno di questi prodotti è il pennello per colorare Lussoni a doppia faccia, dotato di setole in nylon e di un pratico pettine. Questo prodotto è molto facile da pulire, resistente ai coloranti ed estremamente preciso.

Per applicare il prodotto sulle radici, è possibile utilizzare una spatola speciale, che elimina la necessità di utilizzare la stagnola. La sua forma ergonomica e studiata consente di adattare il prodotto alla forma della testa. Un ulteriore vantaggio della spatola è la sua leggerezza e facilità d'uso.

Set attraenti

Questo set di accessori Lussoni da 10 pezzi contiene tutto il necessario per una colorazione professionale. Include:

  • ciotole per mescolare la vernice,
  • pennelli per applicarlo,
  • mollette per parrucchieri,
  • spremitubo.

    Accessori Lussoni che facilitano la colorazione dei capelli

Tutti i prodotti per la colorazione di questo marchio sono realizzati con materiali di altissima qualità per soddisfare le aspettative dei parrucchieri. Sono resistenti ai prodotti per parrucchieri e presentano forme ergonomiche.

Il set include tre ciotole per mescolare la tinta per capelli. È dotato di una base antiscivolo e di un comodo manico. Include anche un pennello per applicare la tinta con un manico a setole morbide (che termina con un uncino di 5 cm x 3 cm) e un beccuccio di 5,5 cm x 3,2 cm. Include anche 12 mollette per capelli per fissare i capelli durante la colorazione e lo styling. Uno spremi-tubo consente un'applicazione precisa della tinta dai tubetti.

Agitatore per miscelazione della vernice

Lo shaker Termix è un prodotto interessante per la miscelazione dei prodotti coloranti . Permette di miscelare e amalgamare accuratamente il colore e l'ossidante. Può essere utilizzato sia in un salone professionale che a casa. Il misurino consente una misurazione precisa dei prodotti. La forma ovale lo rende molto più facile da usare.

Foglie speciali per i punti salienti

Per realizzare balayage è possibile utilizzare fogli di carta mèches autoadesivi e autoriscaldanti in polietilene. Questo prodotto è molto sicuro da usare e mantiene le sue proprietà adesive anche dopo il contatto con l'umidità. Questo prodotto consente di creare effetti cromatici spettacolari e multidimensionali. Il lato trasparente consente di monitorare il colore delle ciocche durante il processo di tintura.

Se stai cercando delle tinture professionali e durature che puoi usare con successo in un salone di parrucchiere, troverai un'ampia gamma nel negozio per parrucchieri Trena.pl (qui) .

Per ottenere risultati perfetti con la tua colorazione dei capelli, hai bisogno di un parrucchiere esperto, prodotti per la colorazione di alta qualità e accessori resistenti e privi di metallo. Troverai tutti i prodotti necessari su Trena.pl .