11 ottobre 2019
Delikatne fale. Jak samodzielnie wystylizować włosy?

Le onde morbide e delicate sono il modo perfetto per completare qualsiasi stile. Sono incredibilmente d'effetto e facilissime da realizzare. Tutto ciò che serve è un po' di volontà, un buon ferro arricciacapelli e un pettine per lo styling. In questo post, condivideremo una ricetta per creare ricci meravigliosi a casa. Curiose? Continuate a leggere!

Onde romantiche: il successo della stagione

Le onde perfette e morbide sono un'acconciatura versatile, perfetta sia per uno stile semplice da giorno che per un look serale più audace. Stanno benissimo su capelli di tutte le lunghezze. Questo stile aggiunge volume e fornisce un tocco finale perfetto a qualsiasi acconciatura. Sono un ottimo modo per cambiare look, soprattutto per chi ha i capelli completamente lisci.

Quale pettine dovrei usare per lo styling?

Un pettine a denti larghi è essenziale per districare delicatamente le onde. Scioglie i capelli e aggiunge volume. Quando si sceglie questo pettine, prestare attenzione alla qualità della lavorazione. I denti devono essere a punta fine e privi di bordi taglienti. Esempi di pettini di questo tipo includono il Kashōki Sachiko e il LUSSONI CC 122 .

Un pettine cotonato è utile per districare i capelli dalle radici. Vale la pena acquistare un modello con manico appuntito per separare e dividere le ciocche. Un esempio è il pettine per lo styling LTC 208.

Pettini Lussoni

Installazione passo dopo passo

  1. Come ogni trattamento di styling, anche questo inizia con una pettinatura accurata dei capelli asciutti.
  2. Il passo successivo è utilizzare il tuo cosmetico preferito che protegga i capelli dalle alte temperature.
  3. Utilizzando un pettine, dividi i capelli in ciocche. Fissa queste ciocche sulla sommità della testa con delle forcine , lasciandone una libera per lo styling. Più ampie sono le ciocche, più morbidi e delicati saranno i ricci finali.
  4. Arrotolare una ciocca di capelli su un ferro arricciacapelli caldo (diametro minimo 25 mm), tenendo le punte. Tenere i capelli arricciati sul dispositivo per alcuni secondi (in modo che i capelli abbiano il tempo di riscaldarsi su tutta la lunghezza).
  5. Togliamo i capelli dal ferro arricciacapelli, cercando di allentare il meno possibile il ricciolo.
  6. Ripetere i passaggi 4 e 5 su tutte le ciocche di capelli.
  7. Prima di iniziare a pettinare, aspetta che i capelli si siano raffreddati completamente.
  8. Poi, pettina i capelli. I pettini professionali per lo styling sono i più indicati a questo scopo, perché sono delicati sui capelli e non creano elettricità statica.

Se hai poco tempo ma vuoi creare ricci delicati, lega i capelli in una coda di cavallo e arriccia ogni ciocca alla volta con un ferro arricciacapelli. Infine, sciogli i capelli e il gioco è fatto: ricci morbidi e veloci, proprio come dal parrucchiere!