Molte di noi, quando scelgono il colore dei capelli, sognano un risultato naturale e accattivante. Esistono molti metodi di colorazione. Gli esperti eseguono colpi di sole, ombré, sombre e balayage, tra gli altri. Tra i metodi disponibili per ottenere colori splendidi ce ne sono alcuni ultramoderni, come Air Touch, che sta rapidamente guadagnando popolarità nei saloni di parrucchieri professionali. Oggi analizzeremo più da vicino questo metodo. Cos'è Air Touch e quali risultati garantisce?
Che cos'è Air Touch?
Air Touch è una tecnica di colorazione multidimensionale che utilizza un asciugacapelli e garantisce transizioni tonali naturali anche di diverse tonalità. Tradotto letteralmente, significa "tocco d'aria ". Questo metodo è stato creato da Vladimir Sarbashev, che, eseguendo il balayage, ha cercato modi ancora più raffinati per separare le ciocche di capelli per ottenere un effetto più delicato e naturale.
Da quando ha reso popolare questo metodo di styling, Air Touch è diventato un punto fermo nelle tendenze della colorazione dei capelli ed è stato utilizzato nei saloni di tutto il mondo per diversi anni. Le star di Hollywood sono particolarmente affezionate a questo metodo di colorazione. Air Touch permette di creare l'effetto di capelli baciati dal sole e di creare un'acconciatura che si adatta perfettamente alla propria bellezza, non solo aggiungendo fascino, ma anche togliendo anni al proprio aspetto.
Se vogliamo confrontare Air Touch con i metodi di colorazione più noti, è più vicino al balayage, ma l'effetto è decisamente più naturale e delicato.
ANNUNCIO
Che aspetto ha la colorazione per capelli Air Touch?
Air Touch è un trattamento che prevede la colorazione di circa metà dei capelli con un asciugacapelli. Per prima cosa, i capelli vengono divisi in sezioni molto strette, quindi un flusso d'aria fredda proveniente dal phon viene indirizzato dall'alto verso il basso. Questo separa i capelli leggermente più corti dal resto, che l'esperto tira indietro. Il parrucchiere applica quindi uno speciale prodotto colorante sui capelli rimanenti. I capelli colorati vengono quindi avvolti in un foglio di alluminio. Il prodotto viene lasciato in posa per un tempo specifico, a seconda delle esigenze individuali e del tipo di capello. È importante sottolineare che con Air Touch, i capelli non vengono colorati dalle radici e il prodotto colorante non viene applicato sul cuoio capelluto, ma solo sulle ciocche stesse.

Poiché Air Touch è un trattamento che richiede molto tempo, per colorare i capelli viene utilizzata una concentrazione inferiore di ossidante, in modo da non danneggiarli o schiarire eccessivamente i capelli colorati per primi. Una concentrazione maggiore di ossidante viene spesso applicata sui capelli colorati per ultimi. La concentrazione di questo agente deve essere scelta con molta attenzione, poiché durante la colorazione viene utilizzata anche la stagnola, che accelera e rinforza l'intero processo. Puoi trovare un'ampia selezione di ossidanti professionali presso il grossista di parrucchieri Trena.pl qui . Inoltre, vale la pena utilizzare un prodotto protettivo per capelli durante il processo di schiaritura per prevenire danni alla struttura del capello.
È importante sottolineare che è molto difficile tingere i capelli con il metodo Air Touch a casa. La procedura deve essere eseguita da un professionista esperto e adeguatamente formato per garantire risultati soddisfacenti.
LEGGI ANCHE: Il Clavi Cut è amato dalle celebrità
Air Touch danneggia i capelli?
Come abbiamo già detto, in questo tipo di colorazione l'esperto non tinge l'intera ciocca, ma solo la metà, il che significa che l'esposizione al potenziale indebolimento della struttura delle ciocche da parte degli agenti coloranti è molto inferiore.
Grazie al metodo Air Touch , i capelli più delicati, ovvero quelli appena cresciuti o quelli che per qualche motivo sono stati danneggiati o spezzati, vengono protetti perché vengono separati naturalmente dal resto dei capelli dal flusso d'aria.
Questo metodo presenta anche dei vantaggi rispetto alla cotonatura. È decisamente più pratico e non aggroviglia i capelli, rendendo necessaria una successiva spazzolatura, che può causare la rottura.
Come qualsiasi colorazione, Air Touch può indebolire la struttura del capello. Tuttavia, tutto dipende dai prodotti utilizzati, dalle condizioni dei capelli e dall'abilità del parrucchiere.
Air Touch: quanto costa?
Il prezzo di Air Touch varia da 700 PLN a 2000 PLN. Il costo dipende dal salone scelto, dai prodotti utilizzati e dall'esperienza del parrucchiere. Il prezzo relativamente alto è dovuto, tra le altre cose, alla natura lunga dell'intero processo: è necessario dedicare molto tempo (da 4 a 7 ore) per sottoporsi a questo trattamento. Tuttavia, la colorazione Air Touch vale il prezzo, poiché garantisce risultati estremamente naturali e un'acconciatura sorprendente e accattivante.
Il tempo e il costo finale sono influenzati anche dal tipo di capello, dalla sua densità, dalla sua lunghezza e dalle sue condizioni. È importante anche che, oltre alla colorazione, i capelli vengano sottoposti ad altri trattamenti, come il taglio o il popolare e ampiamente utilizzato trattamento post-colorazione: la rigenerazione.
È importante, dal punto di vista del cliente, prendersi il tempo necessario per scegliere un colorista professionista per garantire che i propri capelli siano in buone mani. Air Touch non è disponibile in tutti i saloni. Gli esperti devono essere adeguatamente formati e altamente qualificati, quindi il prezzo del trattamento spesso include il costo dell'acquisizione delle competenze necessarie da parte del parrucchiere.
Quali risultati garantisce Air Touch?
Meravigliose transizioni tonali creano una miscela morbida e multidimensionale di sfumature, creando un effetto naturale di splendide chiome con una ricrescita che sfuma il colore. Air Touch permette alla ricrescita di fondersi perfettamente con il resto dei capelli. Soprattutto, i risultati sono duraturi. I capelli tinti in questo modo possono apparire al meglio fino a... 12 mesi!
Vantaggi di Air Touch
L'indubbio vantaggio di questo metodo di colorazione è il suo effetto davvero naturale e seducente. Può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli: fini o spessi, a bassa, media o alta porosità, sia colorati che naturali.
Questo metodo elimina le nette transizioni di colore, creando transizioni tonali morbide e altamente estetiche. Air Touch garantisce risultati colore ricchi di riflessi sui capelli.
La colorazione Air Touch può essere un'ottima soluzione anche per i trattamenti di colorazione falliti. È anche un modo fantastico per aggiungere volume e densità visiva ai capelli.
Vale la pena ripetere il trattamento Air Touch ogni pochi mesi. In genere, si consiglia un intervallo di sei mesi. Un vantaggio innegabile è che questo metodo consente di ridurre la frequenza delle visite dal parrucchiere.
Cosmetici dopo la colorazione
Dopo aver tinto i capelli con il metodo Air Touch , vale la pena utilizzare prodotti professionali per la cura dei capelli che ti consentiranno di godere di un colore splendido più a lungo e di donare ai tuoi capelli una morbidezza meravigliosa, una lucentezza invitante e un aspetto sano.
La maggior parte del pigmento viene eliminata dai capelli tinti durante il lavaggio. Per questo motivo, vale la pena utilizzare shampoo di alta qualità per capelli colorati. Questi prodotti hanno in genere un pH acido, che aiuta a trattenere il pigmento nei capelli e a sigillare le cuticole. Non solo detergono delicatamente il cuoio capelluto e le ciocche, ma esaltano anche il colore e ne esaltano l'intensità. Lasciano i capelli morbidi e lucenti, preparandoli per i successivi trattamenti.
Un prodotto perfetto per i capelli colorati è lo Shampoo Protettivo del Colore Okara di Rene Furterer (disponibile qui ), che contiene estratto di okara nutriente. Questo prodotto fissa i pigmenti, donando ai capelli lucentezza e un aspetto sano.
Schwarzkopf Professional Goodbye Orange Shampoo (disponibile qui ) è un cosmetico che neutralizza perfettamente i toni arancioni. Questo prodotto raffredda il colore e contiene pigmenti concentrati che aderiscono alla struttura del capello. Il suo pH acido di 4,5 aiuta a prolungare la durata del colore.
Un altro prodotto da considerare è lo shampoo L'anza Healing Blonde Bright per capelli biondi e decolorati (disponibile qui ). Questo prodotto neutralizza i toni gialli e raffredda il colore, donandogli la tonalità desiderata. Garantisce inoltre morbidezza, un aspetto sano e brillante. È importante sottolineare che è privo di solfati.
Maschere e balsami che prolungano la durata del colore
Un prodotto che non solo prolunga la durata del colore, ma offre anche un'eccellente cura dei capelli è la maschera Schwarzkopf Professional Bonacure Color Freeze con pH 4,5 (disponibile qui ). Questo prodotto ha una consistenza cremosa e piacevole che rende l'applicazione molto facile. Nutre meravigliosamente i capelli, riducendone la rottura. Inoltre, nutre i capelli, donando loro elasticità e prevenendo l'effetto crespo. Contiene cheratina vegana e tecnologia rigenerante Cell Equalizer.
Se stai cercando un balsamo post-colorazione, prendi in considerazione L'Oréal Professionnel Vitamino Color (disponibile qui ). Questo prodotto aumenta la protezione del colore contro lo sbiadimento fino a otto settimane dopo la colorazione. Contiene resveratrolo derivato dall'uva, dalle potenti proprietà antiossidanti.
Oltre ai cosmetici per la cura dei capelli di altissima qualità, il grossista per parrucchieri Trena.pl dispone anche di tutti i prodotti necessari per il trattamento Air Touch.
Quando si sceglie questo metodo di colorazione, è importante non solo assicurarsi che gli esperti siano adeguatamente formati per eseguire questo tipo di trattamento e che i clienti scelgano il salone giusto, ma anche garantire un'adeguata cura dei capelli dopo la colorazione. Uno styling Air Touch ben eseguito offre risultati sorprendenti e duraturi.