Bagno e doccia

1 Risultato

Marca
Ripristina
Tipo di prodotto
Ripristina
Tipo di pelle
Ripristina
Azione
Ripristina
Serie
Ripristina
Capacità
Ripristina
Filtra e ordina

Filtra e ordina

1 Risultato

Filtro:
Marca
Tipo di prodotto
Tipo di pelle
Azione
Serie
Capacità
1 Risultato
  • KALLOS SPA Gel doccia in crema 1000ml
    Fornitore:

    KALLOS SPA Gel doccia in crema 1000ml

    Prezzo di listino
    €5,57
    Prezzo di vendita
    €5,57
    Prezzo di listino

Cosmetici da bagno

Una vasca piena d'acqua, schiuma densa, candele profumate, sali da bagno aromatici... Ognuno ha un modo diverso per rilassarsi dopo una giornata faticosa. Un bagno rilassante è uno di quei modi che permette non solo di distendersi e liberare la mente, ma anche di offrire al corpo un trattamento intensivo per la cura della pelle. I prodotti per il bagno differiscono da quelli per la doccia per un motivo. Hanno formule più ricche e una consistenza più densa, poiché il loro scopo principale non è lavare e detergere la pelle, ma ammorbidirla e levigarla. Sono spesso adatti a tutti i tipi di pelle, contenendo principi attivi delicati con proprietà idratanti e nutrienti universali.

Quale cosmetico dovrei scegliere?

I sali da bagno, in particolare quelli del Mar Morto, sono molto popolari. Grazie al loro ricco contenuto di minerali (tra cui magnesio, calcio, ferro e silicio), esfoliano delicatamente, nutrono, idratano e rigenerano la pelle. Un'alternativa più delicata al sale è la polvere da bagno, che ha granuli molto fini e si dissolve rapidamente. Spesso è arricchita con oli naturali (ad esempio, argan, cocco) o burri (ad esempio, karité, cacao). Anche gli oli, che lasciano una pellicola protettiva e idratante sulla pelle, o le classiche lozioni, saponi e balsami dalla consistenza cremosa sono prodotti molto popolari.

L'acqua secca la pelle?

Purtroppo, a volte, dopo il lavaggio, la pelle risulta tesa, secca, leggermente arrossata e soggetta a irritazioni. Le cause più comuni della pelle secca sono:

  • Acqua troppo calda: la temperatura massima consigliata è di 40 ° C.
  • Rimanere in acqua per troppo tempo (il tempo massimo consigliato è di 30 minuti). Quando la pelle inizia a raggrinzirsi, è segno che si sta proteggendo dalla perdita di idratazione.
  • Non utilizzare cosmetici o scegliere prodotti inappropriati (ad esempio lavarsi più volte di seguito con sali disintossicanti, che hanno un forte effetto detergente).
  • L'acqua dura indebolisce la barriera lipidica naturale. I suoi effetti nocivi possono essere mitigati con prodotti da bagno o con uno speciale addolcitore d'acqua.